top of page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La valorizzazione, la sensibilizzazione, l'introduzione della cultura di prodotto e la tutela dell’olio extravergine da olive. Nasce proprio da queste esigenze far conoscere a fondo - attraverso il confronto ed il dibattito - il prodotto madre della nostra terra: l'olio extravergine da olive. Il consumatore non è abbastanza attento nella scelta dell'extravergine da consumare, ed in generale non lo è su molti altri prodotti. Questo perché quasi sempre c'è una mancanza di informazione e di cultura o di informazione inesatta ed ingannevole.

Oleologi, esperti del settore, chef, ristoratori e altre professionalità sono tutti parte integrante del progeto Buonolio Salus Festival perchè ognuno porti la propria esperienza.

Ci piacerebbe che la ristorazione tutta utilizzasse prodotti di qualità, del nostro territorio, scelti con esperienza coscienza e coerenza. Per questo stiamo realizzando "la carta degli olii", e la proporremo a tutte le gastronomie locali, regionali ed anche nazionali. Il nostro territorio e la nostra agricoltura hanno bisogno di essere tutelati e valorizzati ed il consumatore va sensibilizzato e correttamente informato ed educato. E questo lo dobbiamo fare tutti. La forza è costituita dall'unione!

Buonolio Salus Festival è aperto a chiunque voglia portare il proprio contributo o dare un'idea, perchè un alimento così importante non sia banalizzato. L'olio è un alimento.

 

Il Blog gastroliArt!, curato e ideato da Vincenzo Nisio, sarà aperto a tutto e a chiunque voglia partecipare, invitando sin da subito chi voglia pubblicare un'idea. Sarà motivo di confronto e di dibattito. 
 

bottom of page