top of page
LA TOUR D'ARGENT

 

Indirizzo:
Via Capone, fraz. Calviisi
Gioia Sannitica (Ce)

info@latorredargento.it

www.latorredargento.it

​

Contatti​

Tel 0823 789091 - 910050

Fax 0823 789091

​

Contacts:
Tel:  1-800-000-0000

UN PO DI STORIA

Dopo anni di vagabondaggio in giro per il mondo, abbiamo deciso di fermarci a Calvisi, una piccola località immersa nel verde, nel Parco del Matese, un posto tranquillo in cui poter vivere a dimensione umana.
Così nel 1983 è nata la Torre D’Argento.
Per noi fu  una tappa importante nel processo col quale stavamo procedendo, chiamando a raccolta tutte le nostre risorse, energie, capacità. Le risposte furono incoraggianti: infatti, ancora prima di aprire i lavori, decine di proposte e prenotazioni arrivarono da tutti I luoghi.
Con il passare degli anni, abbiamo messo in pratica le nostre esperienze e dopo varie ristrutturazioni ed ampliamenti, matrimonio dopo matrimonio, con gli sposi si è creato un vero rapporto di amicizia che oggi, a distanza di 30 anni, abbiamo l’onore ed il piacere di festeggiare il matrimonio dei loro figli.

Tutti potranno godere della pluriennale esperienza di Mr. Giuseppe Di Chello, esperto di cucina Internazionale, e scegliere tra i due ristoranti: La Tour D’Argent e Villa Turrita. Cucina Internazionale e strepitosi menu con ricette tradizionali interpretate con gusto e leggerezza, accoglie gli ospiti nel meraviglioso giardino, con incantevoli giochi d’acqua, dove poter organizzare suggestivi ricevimenti ricchi di fascino.  La sala riscaldata d‘inverno e fresca d‘estate apre le porte agli amanti della buona cucina con un acquario davvero unico, visibile da ogni punto del ristorante, con una grande cura dei dettagli, per ricreare  un habitat il più naturale possibile.
I nostri ospiti scelgono così l‘eleganza della sala il suo ambiente anche per le cerimonie più esigenti. Scegliere La Tour D’Argent per il tuo matrimonio, vuol dire avere una garanzia, un’atmosfera cordiale e serena dove trascorrere indimenticabili momenti di festeggiamento con fastosi e prelibati banchetti.  Un quadro da cartolina con risultato che non ha tradito le aspettative. Ultima creazione, una sala Total White.
Il giardino è una delle forme d’arte più importanti, e riflette la particolare visione dell’uomo ed il suo rapporto con la natura fin dai tempi più remoti.
E’ facile farsi contagiare dalla bellezza del ristorante immerso nell’esclusivo ed originale giardino con spiccata personalità. Uno degli aspetti più coinvolgenti è rappresentato dall’integrazione con lo sfondo, fatto di panorami mozzafiato, come le cascate artificiali e la splendido stagno con  piante acquatiche,  ninfee e i fiori di loto e con i classici pesci rossi che allietano la vista. L’acqua scorre  come in una favola. producendo una fantastica scenografia, proiettando una dimensione irreale. Una delle caratteristiche,  essenziali di questo giardino, è che le piante vengono usate in grande varietà per creare contrasto e non lasciare in nessun periodo dell’anno il giardino spoglio, e anche per creare zone d’ombra e riposo oltre a zone soleggiate di passeggio. Il parco è l’ideale per intrattenimenti all'aperto, aperitivi, servizi fotografici, eventi di ogni genere. Ultima creazione, una fontana musicale multi getto danzante. Un progetto creativo del designer  Vincenzo Mattei.

 

Visita la foto gallery

 

bottom of page